RICCARDO ANGELINI

Caro Manciano,

le mie origini ti appartengono da ormai quattro generazioni. Finora non ho avuto occasione di impegnarmi nella della vita sociale del paese, mi astava dare il massimo impegno nel mio lavoro.

Oggi credo invece che non sia più tempo di stare alla finestra, è l’ora di mettere al servizio di tutti il proprio tempo e le proprie conoscenze, soprattutto nel campo professionale.

Sono ormai quasi trent’anni che svolgo l’attività di geometra libero professionista sul tuo territorio. Conosco profondamente ogni tuo angolo, anche il più dimenticato, ammiro la tua straordinaria bellezza. Ma sono anche perfettamente consapevole dei tuoi punti critici.

Per questo ho deciso di mettere a disposizione della comunità le mie competenze per contribuire, per quanto mi è possibile e se necessario, e intervenire perché tutta questa bellezza venga preservata.

Chi mi ha conosciuto – dal punto di vista personale e professionale – sa che preferisco la concretezza alla volatilità delle parole, che spesso vengono spese senza poi trovare riscontro nei fatti.

Ho deciso di impegnarmi in questa avventura perché credo nel gruppo a cui ho aderito,sono stato conquistato dall’entusiasmo e dall’attenzione per il territorio che lo anima e dalla sua volontà di rilanciare la tua economia in modo virtuoso e sostenibile.

Ti ringrazio per avermi dato il coraggio di fare questa scelta. È la dimostrazione che non è mai troppo tardi per decidere di impegnarsi per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Anche loro devono avere la possibilità di vivere nel bellissimo territorio dove sono nati.

Ti prometto che metterò tutta la mia passione per riuscire in questo intento.

RICCARDO ANGELINI