GIOVANI
Avvicinare i giovani alla vita culturale e sociale del nostro territorio è uno degli obiettivi più importanti che si pone la nostra amministrazione. Lo svilupperemo in stretto contatto con la consulta dei giovani, che da anni svolge un ruolo determinante nel territorio, sviluppando in modo sinergico attività ed iniziative. In particolare con la consulta collaboreranno nell’organizzazione di eventi come il Cartoon Village, cercando di coinvolgere maggiormente scuole, giovani e frazioni.
Grazie al lavoro di restauro dell’ex-mattatoio realizzato dalla precedente amministrazione, abbiamo a disposizione degli spazi comunali su cui realizzare e sviluppare le varie attività. Ad oggi tale punto di aggregazione è funzionale e pieno di iniziative, lavoreremo quindi, in collaborazione con le altre consulte, per rendere ancora più ricca la programmazione.
Organizzeremo inoltre degli incontri chiamati “laboratorio del futuro” in cui stimolare il confronto e la discussione tra i giovani del nostro territorio su quella che è la loro visione di futuro e quali sono le loro iniziative.