LAVORI ED OPERE PUBBLICHE

Il settore dei lavori pubblici riveste un ruolo strategico per il nostro comune. Nello specifico l’obiettivo dell’amministrazione è quello di ristrutturare l’ufficio in modo da rendere più funzionale ed operativa la gestione, rendendo trasparente il piano di interventi sulla viabilità, proseguendo parallelamente il lavoro sul bilancio dell’ente al fine di liberare risorse per gli investimenti, sbloccando quote di avanzo di amministrazione.

Per quanto concerne le opere da realizzare verranno redatti dei piani di intervento concertati con le frazioni e verrà data priorità massima all’edilizia scolastica ed al settore della viabilità. Riteniamo questi due punti strategici, prendiamo quindi un impegno forte con la cittadinanza, per attuare su questi settori un piano straordinario, nei primi sei mesi del mandato.

Utilizzando lo strumento della finanza di progetto completeremo l’iter già iniziato dalla precedente amministrazione, riguardante la riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica che prevede la sostituzione e dei corpi illuminanti, la dotazione di servizi intelligenti (videosorveglianza e wi-fi) e la realizzazione di investimenti infrastrutturali strategici su tutto il territorio comunale.