I consiglieri della lista civica di minoranza "Tradizione e Futuro" annunciano tre appuntamenti che si terranno nel prossimo fine settimana.
Il primo incontro si svolgerà Venerdì 21 marzo alle ore 21 presso i locali della Pro Loco a Mantovana; il secondo incontro avrà luogo Sabato 22 marzo alle ore 21 presso il Centro Incontri in Via Gramsci a Predosa; infine, Domenica 23 marzo alle ore 17 si terrà l'ultimo incontro presso il complesso delle ex scuole di Castelferro.
Questi tre eventi sono concepiti come occasioni di dialogo con i cittadini, senza schieramenti di parte, su temi di fondamentale importanza per il nostro territorio, quali la tutela dell'ambiente e delle sue risorse, in particolare dell'acqua, bene prezioso per la vita che deve essere sempre protetto. Durante gli incontri verranno presentati i risultati delle analisi di campioni di acqua potabile del nostro territorio, condotte da un laboratorio accreditato ACCREDIA, con risultati certificati. In particolare, sono state eseguite analisi per la ricerca di molecole PFAS, noti come inquinanti eterni, che rappresentano una seria minaccia per la salute pubblica e l'ambiente.
Saranno inoltre fornite informazioni riguardanti l'impatto ambientale delle nuove unità operative nel nostro piccolo territorio, oltre ad altre notizie utili.
Gli incontri sono aperti a tutti, poiché la tutela e la salvaguardia del nostro ecosistema sono di vitale importanza per la salute di ciascuno di noi. Si invita pertanto la cittadinanza a partecipare per informarsi su quanto sta accadendo nel nostro territorio.
È fondamentale non rimanere nell'ignoranza; il momento di comprendere e acquisire consapevolezza è giunto.